Pagine

giovedì 28 maggio 2015

Normative e dubbi



Come ormai risaputo, tra qualche giorno partirà in pieno la normativa italiana sui cookies, cosa di cui confesso fino a pochi giorni fa ignoravo ogni cosa, e tra le altre cose si parla di banner, avvisi, cookies, terze parti, cookies tecnici, per la profilazione e...

Tutte cose di cui si è parlato su Nocturnia da Nick e in seguito riprese da un altro punto di vista anche da Baionette librarie.

Credo sia inutile da parte mia riproporre l'argomento o solo accennarlo, meglio per chi fosse interessato fare un salto direttamente alla fonte, e seguire i vari commenti, da parte mia aggiungo solo una piccola insignificante nota:


che sia banner o pagina, che sia informativa più o meno estesa e/o link, il tutto è anche visibile in versione "mobile", lo è anche se usate uno smartphone o un tablet?
Come si dice EDIT?
Sarà un'insignificante nota ma vi consiglio di verificarlo.

Adesso potrei continuare e dire che di dubbi ne ho tanti, e molto avrei da dire, in negativo, su questa normativa ma invece, si chiude qui.

In questi giorni ho tralasciato la rete, mi sono chiesto cosa fare, e a dire il vero me lo sto ancora chiedendo...

Al prossimo post, alla prossima volta...