Pagine

martedì 8 gennaio 2013

Ricerca: 8x1000 alla ricerca scientifica. Why not?



La ricerca è una buona cosa, anzi sembra scontato parlarne bene.
Ma parlarne bene non basta.
E a dire il vero non è neanche tanto scontato che se ne parli bene.
Comunque oltre le parole servono anche fondi e, questo paese, che si definisce civile ma che civile non è, della ricerca non sà che farsene.
Che fare?
Prendersela?
Lamentarsi?
Spargere parole oppure...
Qui e qui si parla di un'iniziativa per la ricerca, lo si fà con toni diversi, positivi e fiduciosi e, meno positivi meno fiduciosi.
Da parte mia mi limito a linkare e consigliare, a chi vuole, di farsi un giro, leggere con calma e, decidere.

Per quanto mi riguarda la mia scienza non arriva oltre il 2+2=4, se non 5 in certi casi, eppure cosidero la ricerca importante, molto importante.
Non aggiungo altro.
Non perché non ci sia altro da dire, ma perché quello che direi sarebbe molto, molto spiacevole e
vero.




2 commenti:

Angelo ha detto...

Grazie per il sostegno, vediamo se questa volta si scuote un pò l'albero.

Enzo Mellano ha detto...

Proposta di legge "8x1000 alla Ricerca".

Gentile Sig. Coriolano, grazie per aver dato visibilità alla mia proposta di legge.
Se le fa piacere può dare visibilità a un nuovo testo molto più esplicativo, che può trovare al seguente link: http://8x1000allaricerca.blogspot.it/ .

Grazie per l'attenzione e la cortese collaborazione.

Distinti saluti
Il promotore
Enzo Mellano
propolegge@virgilio.it