Pagine

giovedì 13 ottobre 2011

Sono troppo matusa per i Moschettieri 3D.


Per tutto il mese di ottobre sarà possibile votare per il concorso di SF di Angelo Benuzzi qui nel quale si chiedeva uno slogan e un logo che aggregasse tutte le anime della fantascienza italiana, e per maggiori informazioni il bando e le ragioni del concorso le trovate qui, Se volevate partecipare... beh siete arrivati in ritardo, ma per votare fate ancora in tempo, ed è possibile farlo fino alle 23,59 del 31 Ottobre 2011. 



Si parlava di film di nuove uscite dell'ultima versione dei tre moschettieri, da vedere, che dovevo vedere perché...

-Dovresti venire anche tu.

Per un film sui moschettieri? WoW sai che novità...

-Questo poi è pieno di effetti speciali

Tanto per cambiare...

-E' anche pieno di trovate fantascientifiche come quelle che piacciono a te.

Tutt'al più steampunk, ma senza capo né coda...

-Pieno di esplosioni navi volanti dirigibili.

Film fedele alla storia originale insomma...

-Poi c'è una milady che quando combatte è uno spettacolo.

Dopo Matrix e la tigre e il dragone una verà novità...

-Insomma non hai niente da dire? Vieni o non vieni anche tu?

No, penso di no.

-Ah sei vecchio. <E giù risate>.



E' vero sono troppo matusa per apprezzare i Moschettieri 3D.

Questa non è una recensione non è un giudizio è solo la presa d'atto che sono troppo vecchio per spostare le mie ossa e portarle a vedere questo nuovo esaltante film, l'ennesimo, sui moschettieri.

Che ci posso fare?

Ho visto e letto storie di tuttti i tipi, invasioni aliene, mostri spaziali, demoni stregoni, brutti posti, paradossi temporali... in prima persona poi con i videogame ho distrutto mondi, ucciso Dei, sconfitto millenarie maledizioni, chiuso cancelli di Oblivion, fuggito da Black Mesa, ucciso migliaia di xenomorphi arrabbiati e il tutto in un mare di effetti sonori e grafici di tutti i tipi. Isometrici 2d 3d...

Così di andare a vedere i moschettieri 3D, non né ho proprio voglia, non basta una nave volante o una simil ninja e non bastano i super effetti speciali, non è sufficente tanta azione e una rilettura fantasteamboh-moderna per farmi cambiare idea.
Poi è vero sono un matusa, e ho visto e vissuto cose che voi umani non potete immaginare... e "dopo essere stato in bilico al centro dell'universo (cit)" è difficile apprezzare le solite minestre strariscaldate.

Nessun commento: